Notizie

Il 17 luglio del 2010 c’è stata la prima manifestazione a Berlino, Londra e Copenhagen.
Poco dopo tanti altri gruppi si sono aggiunti a dimostrare il loro supporto: Utah, Montreal e London (Ontario). Il 18 settembre abbiamo organizzato altre manifestazioni a Parigi e Vienna.

 

L’anno prossimo sarà fantastico…….


Report sull’azione – Canada House – Londra – Gran Bretagna

Per visualizzare in modo grafico il disastro che le companie di petrolio stanno facendo della bellissima foresta Boreale Canadese di Alberta, una ragazza che tiene in mano una rosa canadese, seduta su una bandiera canadese, viene coperta di ‘petrolio’ da un ragazzo che indossa un casco della Shell.
Appena siamo arrivati, abbiamo visto che c’era security di fronte e dietro all’edificio e un poliziotto a metà.
Quindi abbiamo iniziato la manifestazione all’entrata di Pall Mal per dare la squadra ‘glug, glug, glug’ l’opportunità di prepararsi, ma poi ci siamo risistemati in fretta all’altra parte dove una fuoriuscita di petrolio a movimento lento (come sono state chiamate  le sabbie bituminose) stava coprendo la ragazza, bandiera e gradini dell’entrata ufficiale, per cercare di sensibilizzare sulla questione della devastazione causata dalle sabbie bituminose.
 

 

 

Report sull’azione – Ambasciata Canadese - Berlino

“Questo è petrolio del fondo del barile, è come succhiare la birra rovesciata sul tappeto la festa della sera prima” dice l’organizzatore della manifestazione di Berlino la giornata internazionale contro le sabbie bituminose. “Mantenete il Canada Verde! Basta con le sabbie bituminose” urlavano i partecipanti della ‘manifestazione-festival’ di fronte all’Ambasciata Canadese a Berlino sabato 17 luglio. Circa 100 persone hanno partecipato a giochi come “il twister delle sabbie bituminose” e “beach volleyball sulle sabbie bituminose”, hanno guardato atti comici mentre attiravano l’attenzione di centinaia di turisti nella famosa piazza Postdamer di Berlino.

“Io credo nei canadesi. Credo che faranno la scelta giusta e chiuderanno le sabbie bituminose, il peggiore disastro ambientale del pianeta” ha detto Derek Leahy, un canadese residente a Berlino che ha organizzato la manifestazione per la prima volta. “Adoro la bellezza della natura del Canada. Quello che sta succedendo là è veramente terribile”, ha detto il Berlinese Jendrik Terasa, uno degli organizzatori della manifestazione-festival, che viveva in Canada. “Questa non è solo una questione canadese, la germania è pesantemente coinvolta nel finanziamento e a  vendere attrezzature là”. “La distruzione causata dalle sabbie bituminose nel Canada è molto peggio della fuoriuscita di petrolio nel golfo. E miliardi di euro saranno usati per raddoppiare  le operazioni delle sabbie bituminose”, ha detto in un’intervista. Collin North, un giovane canadese che vive a Berlino, spiega che lui partecipa perché non vuole fare parte di una generazione che non ha fatto niente per fermare le sabbie bituminose. “Se si pensa a 50 o 100 anni nel futuro, cosa penserà la gente di quello che abbiamo fatto al pianeta?” ha detto North.

North ha concluso che la giornata internazionale contro le sabbie bituminose a Berlino è stata “…un grande giorno – divertente e informativo. Stiamo facendo un passo nella direzione giusta”.

 

 

E davanti all’Ambasciata Canadese a Copenhagen;

 

 

E anche l’Utah, Stati Uniti;

 

e davanti alla Royan Bank of Canada HQ a London, Ontario…..

 

Parigi

Vienna 

This free website was made using Yola.

No HTML skills required. Build your website in minutes.

Go to www.yola.com and sign up today!

Make a free website with Yola